Inca, presentato Bilancio sociale, 3 mln di pratiche nel 2017

Inca presenta Bilancio sociale: 3 mln di pratiche nel 2017Pubblicato il:14/03/2019 14:07 Un patronato che guarda al futuro, alle nuove sfide che una società e un mercato del lavoro sempre più frammentato presentano alle organizzazioni sociali che tutelano i diritti di lavoratori e pensionati.E' la visione che emerge dalla presentazione del Bilancio sociale Inca Cgil 2017, avvenuta oggi nella sede della Cgil nazionale a Roma.E il Bilancio 'racconta' quanto fatto dall'Inca negli ultimi anni, con tre milioni di pratiche 'lavorate' nel 2017 tra previdenza e diritto del lavoro, infortuni e malattie professionali e welfare. "Noi ci siamo concentrati in questo Bilancio - ha spiegato ad Adnkronos/Labitalia Morena Piccinini, presidente Inca- sull'attività degli ultimi anni, soprattutto su alcuni aspetti che attengono ai rapporti con le categorie della rappresentanza con le quali stiamo facendo un lavoro molto intenso.E vediamo -ha continuato- che, sia nella tutela della salute nei luoghi di lavoro, sia nell'ambito delle prestazioni pensionistiche, c'è stato un grande aumento di operazioni.Un grande aumento soprattutto in quei settori in cui siamo riusciti a coinvolgere i delegati, nei quali siamo riusciti a fare un lavoro integrato con i funzionari

Continua a leggere...

© 2019 JobSocial. Tutti i diritti riservati.